AttualitàCronacaEventi e CulturaIn evidenzaRubriche

“LEI STAVA LÌ” di Francesca Sassano presentato a Sasso di Castalda

SASSO DI CASTALDA 25agosto2017 ore 21:30 C’è anche un pezzo di Basilicata ferita a morte dalla strage di Barcellona. Come

SASSO DI CASTALDA 25agosto2017 ore 21:30
C’è anche un pezzo di Basilicata ferita a morte dalla strage di Barcellona. Come tutti i lucani, esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Carmen Lopardo, la donna italo argentina originaria di Sasso di Castaldo unitamente ai 2 giovani ingegneri: BRUNO RUSSO e LUCA GULOTTA.
Il dolore per una tragedia assurda e incomprensibile si accompagna alla nostra ferma determinazione, unitamente alla Vostra comunità, con il Sindaco, qui presente, di emarginare ogni forma di violenza, tanto più se originata da apparenti ed incomprensibili motivi religiosi che stridono fortemente con i valori della civile convivenza.

Non è la prima volta che l’Amministrazione Comunale di Sasso di Castalda concede la sala “Michele Rotundo” per una iniziativa del genere, ed il Sindaco ha dedicato al libro parole non solo di circostanza.


Allo stesso modo Rocchino Nardo della Pro Loco ed il sottoscritto, in veste di moderatore, hanno sottolineato il taglio innovativo del libro, lo stile agile e incisivo, l’approccio fresco e non ideologico al tema.
Cosa che, a detta di molti, lo rende un utile strumento di lavoro, sia di divulgazione, magari nelle scuole.
Francesca Sassano ed io siamo felici di questa collaborazione pienamente convinti che iniziative del genere possano davvero fare bene anche alle donne, al loro lavoro, al loro doveroso riconoscimento.
Da parte mia a Francesca Sassano, il mio grazie per aver creduto in me e per l’attenzione che da subito mi ha dimostrato, insieme ai più sinceri complimenti per aver organizzato una presentazione davvero ben riuscita, in una cornice incantevole a Sasso di Castalda.
È per me un impegno di valore civile, culturale e umano, un onore per me innamorato delle risorse e potenzialità del Sud, poterle far conoscere, queste risorse e, nel mio piccolo contributo, valorizzarne il potenziale.

Chi è Francesca Sassano?
Francesca Sassano è nata a Potenza il 13aprile1964, si è laureata in giurisprudenza il 30giugno1987 presso l’Università degli Studi di Bari con punteggio 110 e lode, è iscritta nell’Albo degli Avvocati di Potenza dal 5ottobre1990; è avvocato cassazionista; è presidente dell’UDAI Distrettuale di Basilicata; è iscritta nell’Albo dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti di Roma dal 20dicembre1988; è docente accreditato presso l’Istituto di Psicoterapia Familiare e Relazionale – Scuola di specializzazione in Psicoterapia Relazionale Autorizzata dal Ministero Università ricerca Scientifica e Tecnologica BARI- POTENZA DM 06/12/1994 GU n. 296 20/12/94 TARANTO DM 02/08/01 GU DM n.228 01/10/01; è docente accreditato presso la CEIDA in Roma per corsi di formazione; è legale accreditato presso l’Avis di Basilicata- sede di Potenza; è responsabile della formazione per la Fondazione Avisper di Basilicata; ha dal 1992 un proprio studio legale in Potenza alla via Crispi n.33; è stata Vice Pretore Onorario presso la Pretura Circondariale di Potenza per il Triennio 95-97; ha superato il concorso ordinario di abilitazione all’insegnamento, per esami e titoli, classe XXV discipline giuridiche, indetto con DM 23.3.90; ha svolto supplenze presso istituti di scuola media superiore negli anni 91/92; ha svolto attività di cultrice del diritto presso l’Università degli Studi di Bari, istituto di diritto processuale penale cattedra m-z con il Prof. Straordinario Avv. Giuseppe Ruggiero; è conciliatore abilitato per le controversie civili e familiari; ha partecipato in qualità di relatore al Congresso Nazionale dei Magistrati Militari in Bari anno 1986; ha collaborato alla redazione di un codice militare di guerra e di pace edito dalla Cacucci – Bari; ha partecipato in qualità di docente presso la Scuola Militare “Nunziatella” al corso di preparazione per i difensori d’ufficio avanti il Tribunale Militare, anno 1997; ha partecipato in qualità di docente per i corsi di qualificazione presso il Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria- Provveditorato regionale della Basilicata, anno 2001; ha partecipato in qualità di docente al VI Corso Regionale di Formazione dei Dirigenti Associativi Avis, anno 2001; ha partecipato il qualità di docente ai corsi di qualificazione dell’Avis di Basilicata, anno 2002;
ha partecipato in qualità di relatore all’incontro di studio sul tema “ Patrocinio a spese dello Stato in materia civile e penale” per la formazione della magistratura onoraria presso la Corte d’Appello di Potenza in data 11febbraio2005; collabora per il sito del Prof. Paolo Cendon collabora per il sito dell’Avv. Daniele Minotti.
Ha pubblicato opere personali di letteratura: “Islaam” Editrice Florence-Art anno 2015; “Così è …ma non appare” Edizioni Giuffrè – Collana Il diritto e Rovescio anno 2011; “Il soffio delle lupa” Editrice Florence-Art anno 2011;
“Desideri liberati“ Editrice Florence-Art 2011; “A Mani Aperte“ Editrice FlorenceArt , anno 2010 , opera di poesia e di fotografia ( di Vincenzo Mauro); “Isabella, il suo sogno” “Editrice FlorenceArt anno 2009; “La figlia di Dietriz” Editrice FlorenceArt 2009; “Nata con le manette“ Editrice FlorenceArt anno 2008; ”Come un foglio bianco” Editrice Il Filo anno 2008;
“Dentro di Te“ Editrice FlorenceArt anno 2008; “Angelina la straniera“ Editrice FlorenceArt anno 2008; “La donna d’angolo” Editrice FlorenceArt anno 2007; “L’arancio Amaro” Editrice FlorenceArte anno 2006; “È di scena la giustizia. Commedia in quattro atti “ Editrice Fiori di Campo anno 2005; “Sotto la pelle” Editrice FlorenceArte anno 2005; “Storielle un po’ matte”, Gabrieli Editore, anno 2002 ristampa; “L’attesa”, Potenza 1996, nonché partecipato a numerose raccolte di poesie.

CONTINUA ANCHE A RIMINI IL GRANDE SUCCESSO PER L’OPERA “LEI STAVA LÌ”

La manifestazione si svolgerà domenica 24 Settembre 2017 alle 15:00 nel teatro Malatesta del Comune di Montefiore Conca, in provincia di Rimini. A Francesca Sassano il Premio Montefiore
La storia delle madri di Plaza de Mayo convince la giuria del prestigioso riconoscimento per la letteratura.
La giuria del Premio letterario Internazionale Montefiore ha concluso le proprie valutazioni assegnando a Francesca Sassano il Premio della giuria per l’opera “Lei stava lì”.
La cerimonia di premiazione, vedrà la partecipazione di personaggi del mondo della letteratura e dello spettacolo.

#buonavisione #buonascolto “Lei stava lì” di Francesca Sassano

Galleria fotografica https://www.facebook.com/domenico.leccese/posts/1548691661820978

Domenico Leccese 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti