Piena ed incondizionata solidarietà a Due ragazzi speciali, che hanno affrontato gli orrori di un viaggio attraverso il deserto ed i mari con la speranza di una vita migliore.
COMUNICATO STAMPA APD SAN FELE SOCIETA’ CALCISTICA DILETTANTISTICA STUPORE E SDEGNO Nelle parole del presidente dell’APD San Fele a fronte delle
COMUNICATO STAMPA APD SAN FELE SOCIETA’ CALCISTICA DILETTANTISTICA
STUPORE E SDEGNO
Nelle parole del presidente dell’APD San Fele a fronte delle scritte xenofobe e razziste apparse nei giorni scorsi a San Fele.
Le scritte che recano tra l’altro la svastica nazista inneggiano a una cacciata dei neri, tutti Migranti che sono attualmente ospitati a San Fele.
Stupore e Sdegno, ribadisce il Presidente Alessandro COLOMBO, per queste scritte anche a fronte del fatto che alcuni di essi sono impiegati nella squadra di calcio locale. Si tratta di due ragazzi che militano in campionato di I^ categoria dilettantistica.
Due ragazzi speciali, che hanno affrontato gli orrori di un viaggio attraverso il deserto ed i mari con la speranza di una vita migliore.
La loro presenza in campo, al di là della bravura sportiva dei ragazzi, per noi e, spero, per tutti, rappresenta un vivo esempio di solidarietà umana e una prima forma di integrazione dei migranti nel tessuto sociale sanfelese, della quale andiamo fieri.
A loro ed a tutti gli altri migranti ospitati a San Fele va la mia solidarietà personale e quella della APD tutta.
Spero, ha concluso Colombo, che arrivi una ferma condanna da parte della comunità sanfelese tutta e che qualunque atteggiamento razzistico, sia oggi sia domani, venga rigettato con forza da parte di una comunità che si è sempre contraddistinta per i valori della solidarietà umana e dell’ospitalità.
SAN FELE 28/10/2017
Alessandro COLOMBO
Presidente APD SAN FELE CALCIO ⚽️
Domenico Leccese
Domenico Leccese