Blog

GROSSO INCENDIO AZIENDA IDOLIGHT A REGGIO EMILIA

La ditta è specializzata nella produzione di prodotti di illuminazione, principalmente addobbi natalizi e illuminazione decorativa

Grosso incendio in ditta a San Maurizio: aria irrespirabile, strade chiuse, pompiere ferito

Nel primo pomeriggio a Reggio Emilia, alla Idolight di via Monti Urali. Difficili le operazioni di spegnimento, un forte odore di plastica bruciata si avverte in tutta la città. Il 115: “Tenete chiuse le finestre”

REGGIO EMILIA – Un incendio di grandi proporzioni è scoppiato poco prima delle 14.30 in un capannone dell’azienda Idolight al civico 24 di via Monti Urali, zona San Maurizio. La ditta è specializzata nella produzione di prodotti di illuminazione, principalmente addobbi natalizi e illuminazione decorativa.

Lo stabile, di 1.200 metri quadri, è andato completamente distrutto. Sul posto cinque squadre di vigili del fuoco da Reggio Emilia, Guastalla, Sant’Ilario oltre ai volontari di Luzzara e a un appoggio da Carpi. Il forte vento che soffia dalle 13 su Reggio Emilia, tuttavia, ha reso quanto mai impervie le operazioni di spegnimento, dando forza e vigore alle fiamme e alzando una colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza e per diverse ore. Alle 17, i pompieri non erano ancora stati in grado di entrare nello stabile a causa della temperatura elevata.

Agenti della Municipale chiudono le strade nei pressi di via Monti Urali

Proprio a causa del vento, in tutta la città, dal Campovolo fino alla Canalina e alla prima periferia si è avvertito distintamente un forte odore di plastica bruciata nell’aria. A questo riguardo, gli agenti di polizia municipale stanno passando con il megafono nelle vie limitrofe chiedendo ai residenti della zona tra il Mirabello e il Quinzio di tenere chiusi gli infissi delle proprie abitazioni. Diversi i residenti scesi in strada per rendersi conto in prima persona di quanto stesse accadendo e dotati di mascherina per evitare di respirare aria oltremodo viziata.

In via Monti Urali anche la polizia, la Scientifica, i carabinieri, un’ambulanza che ha medicato un vigile del fuoco rimasto ferito e, soprattutto, i tecnici di Arpae che stanno eseguendo campionamenti sulla nube che si è sprigionata nell’incendio.

A scopo precauzionale, sono state chiuse via Monti Urali e via Curie dalla via Emilia fino alla rotonda con via Einstein e via Gattalupa, all’altezza del centro commerciale. Inoltre, sono stati istituiti posti di blocco nelle strade laterali di queste vie da Municipale e carabinieri.

Domenico Leccese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti