Cronaca

GROTTOLE: STUPRI DURANTE LE LEZIONI

Condannato a 6 anni l’insegnate di musica Emanuele Atlante

Avrebbe violentato per anni una ragazza appena maggiorenne a cui impartiva lezioni private di chitarra. Per questo motivo la Corte d’appello di Potenza ha condannato a 6 anni di reclusione con le pene accessorie per violenza sessuale continuata Emanuele Atlante di Grottole, ultras- sessantenne pensionato. La giovane per anni avrebbe subito in silenzio violenze e sevizie durante le ore di lezioni di un insegnate amico di infanzia del padre, per poi trovare il coraggio di confidarsi con una amica e denunciare.
In primo grado Atlante era stato assolto dalle accuse più gravi perché il Tribunale di Matera non aveva ritenuto univoche alcune testimonianze e condannato a 6 mesi soltanto per il possesso di una pistola che avrebbe usato per minacciare la ragazza. Ma la Procura generale potentina ha impugnato il verdetto ribaltando l’esito del giudizio. A riscontro delle sue parole ci sono alcune foto con i segni dei tagli che lui le avrebbe inflitto al seno, durante un gioco erotico.
I fatti risalgono al periodo tra il 2000 e il 2007, ma sarebbero stati denunciati dalla vittima soltanto nel 2010. Ma la condanna si riferisce ai fatto avvenuto dal 2005 in poi perché il periodo precedente è coperto dalla prescrizione.
Gli avvocati del sessantenne, Rocco Stasi e Bruno Oliva, hanno già annunciato che faranno ricorso in Cassazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti