PAVIMENTAZIONE COLABRODO IN CENTRO
Potenza, in piazza Prefettura e nei vicoli evidenti segni d’incuria
Alcuni lavori durano, come si dice, “da Natale a Santo Stefano” e non per colpa di quanti li hanno realizzati. Spesso, la materia prima è talmente scadente che l’opera degrada con rapidità. Ne costituisce un esempio lampante il centro storico di Potenza dove in alcuni punti la pavimentazione è targata solamente 2017.
Buche, avvallamenti e di tanto in tanto qualche sampietrino saltato: il centro storico di Potenza versa in condizioni tali da richiedere un intervento immediato. Scarsa manutenzione, intemperie e incuria ci hanno consegnato un vero e proprio percorso ad ostacoli. In più punti la pavimentazione mostra segni di cedimento, con preoccupanti crepe e pezzi di pavimentazione mancante.
A farne le spese anche la centralissima piazza Prefettura, il cuore della città mostra evidenti segni dell incuria. A segnalare il pericolo un secchio è una transenna. . La strada è un vero e proprio percorso ad ostacoli, con la pavimentazione divelta in più punti. Situazione che si ripete con medesimi scenari, anche sulle altre aree del centro storico ancora ricoperte da sampietrini: non proprio un bel biglietto da visita per la città.