Ci ha lasciati ANTONIO D’ELICIO
Cordoglio e solidarietà alla famiglia e vicinanza al mondo delle Pro Loco e UNPLI Lucane
Vito Sabia “La dipartita di un essere umano suscita sempre stupore e incredulità, come se la morte non fosse parte della vita stessa. Questa mattina, alle prime luci dell’alba, è venuto a mancare Antonio D’Elicio, fondatore dell’Unpli Basilicata e Presidente del Comitato regionale delle Pro Loco per più di trent’anni. Si era sempre prodigato con grande impegno per tutte le Pro Loco di Basilicata col fine di aiutare concretamente il territorio che amava con tutto il cuore. Mancherà alle Pro Loco di Basilicata e mancherà a tutti i suoi innumerevoli amici. Credo che la Basilicata abbia perso uno dei amatissimi figli.”
Rocco Franciosa : “Stamane ci ha lasciati il caro amico Antonio D’Elicio, già Presidente-fondatore della Pro Loco Montescaglioso e fondatore del Comitato Unpli Basilicata, che ha presieduto per oltre trent’anni con dedizione, passione e grande spirito di servizio.
A lui le Pro Loco lucane devono tanto.
Ci uniamo affettuosamente al dolore della famiglia a cui rivolgiamo sentite condoglianze. Grazie Tonio per tutto quello che hai fatto per la crescita culturale e turistica della nostra terra. Non ti dimenticheremo mai!