Sindaco di Salandra, Gianfranco Tubito : Iniziata male, finita peggio questa Santa Pasquetta.
Sono appena rientrato da Montagnola dove purtroppo un incendio ha completamente distrutto un’abitazione i cui proprietari, fortunatamente poco prima, erano
Sono appena rientrato da Montagnola dove purtroppo un incendio ha completamente distrutto un’abitazione i cui proprietari, fortunatamente poco prima, erano andati via.
Le fiamme partite probabilmente dalla canna fumaria erano state momentaneamente domate grazie al pronto intervento dei carabinieri che riuscivano anche a portare una bombola di gas all’esterno della struttura evitando il peggio.
Ma all’improvviso le fiamme ripartivano con inaudita violenza da non essere più controllabili aiutate poi dal forte vento e dal fatto che la casa fosse tutta in legno.
In quei concitati momenti un carabiniere si feriva ad una mano e l’arrivo di un primo mezzo dei vigili del fuoco serviva solo ad evitare che il fuoco potesse propagarsi ad altre vicine abitazioni.Solo il successivo intervento di altri 2 mezzi dei vigili del fuoco e del gruppo locale della protezione civile consentiva lo spegnimento dell’incendio .
Sento il dovere di ringraziare i coraggiosi Carabinieri prontamente intervenuti sul posto ed auguro al Carabiniere ferito una pronta guarigione .
Ringrazio poi i vigili del fuoco sprezzanti come sempre del pericolo e la cui opera ha permesso di circoscrivere l’incendio evitando così danni maggiori.
Ringrazio anche i volontari della locale sede della protezione civile sempre presenti in situazioni di emergenza.
Esprimo poi in nome e per conto di tutta l’amministrazione comunale la vicinanza e la solidarietà per quanto accaduto ai concittadini, nonché amici di vecchia data ,che hanno visto vanificati in pochi attimi anni ed anni di sacrifici .
Forza e coraggio ragazzi !