Gabbiano sfonda il vetro di un elicottero dei soccorsi e colpisce il pilota. Paura in volo per un mezzo del Suem
Il mezzo stava volando tra Padova e Venezia quando è avvenuto l’impatto ma la bravura del pilota e del personale a bordo hanno permesso di riportare il mezzo all’eliporto
PADOVA. Ha sfondato il vetro e colpito sulla spalla il pilota che stava elitrasportando verso Venezia una persona ferita. La cabina si è ricoperta di schizzi di sangue e solo la bravura di chi si trovava a bordo del mezzo ha evitato una tragedia molto più grande. Ieri pomeriggio nei cieli tra Padova e Venezia s’è verificato un cosiddetto ”Bird Strike” una delle dinamiche più a rischio per chi si trova a volare.
A sfondare il parabrezza di un elicottero del Suem (Servizio urgenza emergenza medica del Veneto) un gabbiano che ha colpito il vetro del mezzo che stava viaggiando a grande velocità. L’impatto è stato molto violento tanto da creare un grosso buco sul vetro antisfondamento dell’elicottero. Il gabbiano è quindi entrato all’interno della cabina di pilotaggio ha colpito il pilota e ricoperto di sangue sedili e personale.
A quel punto proseguire verso Venezia diventava impossibile. Il pilota è riuscito a mantenere la calma ha invertito la marcia e, volando a bassa quota, ha riportato l’elicottero a Padova. Fortunatamente la persona ferita a bordo del mezzo non era in gravi condizioni e non ci sono state ulteriori conseguenze. Solo una grandissima paura e un elicottero da sistemare.