BANZI, ANZIANO BASTONATO DA DUE FRATELLI
L’aggressione è avvenuta in strada per questioni di confine: arrestati
Con le accuse di minaccia aggravata in concorso, lesioni personali e porto in luogo pubblico di armi o oggetti atti ad offendere due fratelli a Banzi sono stati arrestati.
I due uomini di 78 e 68 anni sono stati fermati in strada, in pieno centro a Banzi mentre stavano aggredendo un anziano. I Carabinieri allertati da un telefonata al numero d’emergenza 112 sono immediatamente intervenuti per sedare la rissa.
La lite secondo le prime indagini sarebbe scoppiata a seguito di motivi banali. . I tre hanno iniziato a discutere animatamente in pieno centro abitato. I fratelli hanno prima minacciato il terzo anziano, per poi passare dalle parole all’aggressione, con i bastoni, poi sequestrati. Il fatto che avessero già le mazze a portata di mano non agevola certo la loro posizione, e fa intuire la premeditazione. Una aggressione per screzi precedenti: discussioni banali che andavano avanti da anni, si evincerà dalle versioni fornite agli investigatori, su confini, parcheggi e aree in comune essendo vicini di terreno.
I militari hanno subito bloccato i due fratelli e sequestrato i bastoni di legno che avevano utilizzato per colpire il 75enne ripetutamente. La vittima è stata poi subito accompagnata nella locale guardia medica, dove è stata assistita e medicata per le lesioni riportate. L’uomo a riportato varie escoriazioni e ferite ritenute guaribili in una ventina di giorni. I due aggressori invece sono stati tratti in arresto.
Fortunatamente sono state evitate conseguenze più gravi. Nell’occasione i carabinieri sottolineano l’importanza di segnalare episodi di violenza al 112, anche solo sospetti, così da permettere di sventare situazioni che potrebbero sfociare in fatti di sangue.