Blog

Migranti, l’Ong ignora lo stop di Salvini. Blitz dei militari sulla Mare Jonio

Ieri la Mare Jonio ha recuperato 30 migranti al largo della Libia da un gommone in avaria e li ha subito portati verso l’Italia. La nave umanitaria questa mattina ha fatto il suo ingresso in acque italiane nonostante i divieti annunciati dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che non intende in alcun modo permettere all’imbarcazione “dei centri sociali” di far sbarcare i clandestini nel Belpaese.

Altri migranti e ancora scontri. Le Ong continuano a far pressione sull’Italia e a combattere la linea dei porti chiusi. Ieri la Mare Jonio ha recuperato 30 migranti al largo della Libia da un gommone in avaria e li ha subito portati verso l’Italia. La nave umanitaria questa mattina ha fatto il suo ingresso in acque italiane nonostante i divieti annunciati dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che non intende in alcun modo permettere all’imbarcazione “dei centri sociali” di far sbarcare i clandestini nel Belpaese. “In Italia arriva chi ha il permesso – ha detto Salvini – con i soldi risparmiati si assumeranno 8mila uomini nelle forze dell’ordine”.

FONTE: Claudio Cartaldo su il Giornale

Migranti, l’Ong ignora lo stop di Salvini. Blitz dei militari sulla Mare Jonio http://a.msn.com/01/it-it/AABaGbV?ocid=st

Il fatto è che “pochi minuti fa” la Mare Jonio “è entrata acque territoriali italiane 12 miglia a sud di Lampedusa”. Ad annunciarlo è la stessa Mediterranea Saving Humans con un post su Twitter. “È stata raggiunta da due unità della guardia di finanza per un controllo di polizia”, spiegano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti