Migranti, l’Ong ignora lo stop di Salvini. Blitz dei militari sulla Mare Jonio
Ieri la Mare Jonio ha recuperato 30 migranti al largo della Libia da un gommone in avaria e li ha subito portati verso l’Italia. La nave umanitaria questa mattina ha fatto il suo ingresso in acque italiane nonostante i divieti annunciati dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che non intende in alcun modo permettere all’imbarcazione “dei centri sociali” di far sbarcare i clandestini nel Belpaese.
Altri migranti e ancora scontri. Le Ong continuano a far pressione sull’Italia e a combattere la linea dei porti chiusi. Ieri la Mare Jonio ha recuperato 30 migranti al largo della Libia da un gommone in avaria e li ha subito portati verso l’Italia. La nave umanitaria questa mattina ha fatto il suo ingresso in acque italiane nonostante i divieti annunciati dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, che non intende in alcun modo permettere all’imbarcazione “dei centri sociali” di far sbarcare i clandestini nel Belpaese. “In Italia arriva chi ha il permesso – ha detto Salvini – con i soldi risparmiati si assumeranno 8mila uomini nelle forze dell’ordine”.
Migranti, l’Ong ignora lo stop di Salvini. Blitz dei militari sulla Mare Jonio http://a.msn.com/01/it-it/AABaGbV?ocid=st
Il fatto è che “pochi minuti fa” la Mare Jonio “è entrata acque territoriali italiane 12 miglia a sud di Lampedusa”. Ad annunciarlo è la stessa Mediterranea Saving Humans con un post su Twitter. “È stata raggiunta da due unità della guardia di finanza per un controllo di polizia”, spiegano.