Blog

FRANCO STELLA non è più con noi

è scomparso all’alba di lunedì all’età di 64 anni a causa di una grave malattia lo storico direttore della Confapi provinciale di Matera, Franco Stella

è scomparso all’alba di lunedì all’età di 64 anni a causa di una grave malattia lo storico direttore della Confapi provinciale di Matera, Franco Stella

FRANCO STELLA

Impegnato anche politicamente con la DC, di cui era stato dal 1984 per dieci anni consigliere comunale, Stella guidò la Provincia di Matera da presidente a capo di una coalizione di centrosinistra nel 2009. “Scompare un uomo determinato e sincero, prestato alla politica per la difesa dei territori” ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi: “Non ho conosciuto Stella, ma nelle sue interviste ho ritrovato un uomo del fare, coerente e senza vincoli. Forte è stato il suo impegno in occasione della paventata abolizione di alcune Province. Sono sicuro che nel corso della sua attività Stella avrà saputo costruire alleanze solide su progetti e non certo su rendite politiche”. Anche il consigliere regionale Luca Braia ha ricordato Stella come una persona “infaticabile, attenta, attiva, coinvolgente e pragmatica. Da sempre vicino al mondo della piccola e media impresa, Franco” ha detto Braia “é stato un vero e insostituibile punto di riferimento anche per la politica e per le Istituzioni, ad ogni livello, di questa nostra regione”. Messaggio di cordoglio dal presidente dell’ordine degli Architetti della provincia di Matera, Pantaleo De Finis: “La comunità dei progettisti materani ha sempre avuto in Franco Stella un interlocutore di spessore per condividere percorsi di sviluppo e progresso”. Le esequie si celebreranno nella Chiesa di Cristo Re, martedì 14 maggio alle 15.30. La salma sarà vegliata dalle 16.00 di lunedì nella camera ardete di “Asfodelo” (a Matera in via Passarelli).

Luca Braia (Ab): cordoglio per dipartita Franco Stella

Per il consigliere regionale di Avanti Basilicata “è stato un vero e insostituibile punto di riferimento anche per la politica e per le istituzioni, ad ogni livello, di questa nostra regione” 

“Infaticabile, attento, attivo, coinvolgente e pragmatico. Da sempre vicino al mondo della piccola e media impresa, Franco è stato un vero e insostituibile punto di riferimento anche per la politica e per le istituzioni, ad ogni livello, di questa nostra regione”. Così il consigliere regionale di Avanti Basilicata, Luca Braia che aggiunge: “Mancherà a tutti, anche a coloro che a volte non hanno condiviso, come me, le sue iniziative e i suoi pensieri ma ne hanno riconosciuto sempre le indiscusse qualità imprenditoriali, umane e professionali che hanno fatto di lui una persona e un personaggio pubblico che rimarrà per sempre nei nostri pensieri, perché capace di essere protagonista, nel tempo, tra le imprese lucane e materane in particolare, della difesa dei loro diritti”. “Ritengo – continua – da suo concittadino, da imprenditore che per due anni ha coordinato i giovani imprenditori della Confapi, associazione che Franco Stella ha creato, fatto crescere e diretto da sempre, e da rappresentante delle istituzioni, che la città prima e la provincia e la regione tutta, debbano molto a un riferimento importante che ha lavorato tutta la sua vita per far sviluppare la sua associazione a servizio delle piccola e media impresa di Basilicata”. “Franco Stella – conclude Braia – ha messo sempre a disposizione della nostra collettività il suo entusiasmo, la sua determinazione, la sua esperienza, la grande competenza, un impegno straordinario sempre mirato alla promozione delle aziende e dello sviluppo economico e sociale del territorio. Alla famiglia, alla quale ci lega un affetto personale e familiare, esprimo il mio vero e sincero cordoglio per questa perdita che rattrista e addolora ognuno di noi”.

Matera piange la scomparsa di Franco Stella

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti