Il sindaco Gori: « Chi ha dato loro l’ordine di intervenire? A che titolo?» «Non sei il benvenuto» con il «non» ben sottolineato
L’ordine, a quanto risulta dalle prime informazioni, sarebbe partito della Questura
ma non facciamo prima a togliere il capitone dal governo che rimuovere tutti gli striscioni contro di lui ?
Salvini in tour nel Bergamasco, vigili del fuoco rimuovono striscione “Non sei il benvenuto” Il ministro è a Brembate.
Esposto da un cittadino, è stato tolto dai vigili del fuoco su indicazione della questura. Il sindaco Gori: « Chi ha dato loro l’ordine di intervenire? A che titolo?» «Non sei il benvenuto». Con il «non» ben sottolineato.
È durata poco la protesta contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Brembate, in provincia di Bergamo.
Lo striscione esposto da un cittadino al balcone di casa è stato rimosso dai vigili del fuoco. L’ordine, a quanto risulta dalle prime informazioni, sarebbe partito della Questura. La scena, con i pompieri che intervengono sul braccio di una gru, è stata immortalata e postata su Facebook dalla lista civica Siamo Brembate Grignano: «Un cittadino — denuncia la lista civica vicina al Pd — ha voluto pacificamente e legittimamente esprimere il proprio dissenso esponendo uno striscione dalla propria abitazione privata. Per rimuoverlo sono stati scomodati i vigili del fuoco pagati con le tasse di tutti i cittadini per consentire campagna elettorale a una lista che poi propone la riduzione delle tasse! È questa la democrazia che vogliamo?».
A stretto giro è arrivato anche il commento del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, ricandidato alle prossime amministrative: «Domando: chi ha dato loro l’ordine di intervenire? A che titolo?».
Questa mattina 13 maggio leader leghista ha visitato il cantiere della vicina Zingonia, dove è in corso la demolizione delle torri simbolo per anni di degrado e criminalità.
A Brembate, è fissato un aperitivo con un gruppo di militanti. «Non ne so niente — risponde Salvini sullo striscione —, basta che non ci siano problemi di ordine pubblico, che non si metta in pericolo la sicurezza dei cittadini o delle forze dell’ordine, poi ognuno scriva quello che vuole».
Su un palazzo una signora ha esposto lo striscione. Denuncia del sindaco Gori: “Chi ha dato ordine di intervenire?” Uno striscione con la scritta “Non sei il benvenuto” affisso sulle finestre di una casa privata è stato fatto rimuovere questa mattina dai vigili del fuoco a Brembate (Bergamo), dove è giunto in visita il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che si è poi intrattenuto con alcuni simpatizzanti in un bar.
A pubblicare le foto dello striscione rimosso – è stato necessario usare un’autoscala – è il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Che commenta: Giorgio Gori @giorgio_gori “Stamattina alle 9 Salvini parlava a Brembate (Bergamo) ad un’iniziativa di partito. Una signora ha esposto alla finestra uno striscione (vedi foto). Poco dopo lo striscione è stato rimosso dai vigili del fuoco. Domando: chi ha dato loro l’ordine di intervenire? A che titolo?”
Daniele Cinà .. QUI QUALCUNO HA PERSO LA TESTA A Brembate una signora ha esposto uno striscione di “benvenuto” a Salvini che stamattina aveva un’iniziativa. Addirittura hanno impiegato mezzi e uomini dei Vigili del Fuoco per rimuovere uno striscione sgradito al Ministro dell’Interno Salvini? Ma dove stiamo arrivando? Vergogna!
“Non sei il benvenuto”