INFONDATA LA DENUNCIA DI TRAMUTOLI A CRONACHE
Par condicio: La Basilicata Possibile smentita dal Corecom che archivia l’esposto farlocco
Una vera e propria denuncia infondata. È questo l’esito dell’esposto presentato da parte de “La Basilicata Possibile Tramutoli sindaco” per «violazione della par condicio da parte dell’emittente “Cronache Tv”».
Per l’Autorità garante delle comuni- cazioni non c’è stata «alcuna viola- zione». È questo in sintesi il verdetto che il Corecom ha decretato dopo tutte le procedure messe in atto e previste per legge per dimostrare se ci fosse stata o meno violazione.
Per la denuncia presentata dalla lista “La Basilicata Possibile Tramutoli sindaco” nel mirino è finito il dibattito politico tra candidati sindaco in corsa alle scorse elezioni del 26 maggio mandato in streaming da Cronache Tv. dibattito a cui lo stesso Tramutoli era stato invitato ma a cui poi ha preferito non prendere parte non avvisando neanche la redazione, nonostante avesse dato il giorno prima conferma di presenza. Ed ecco scattare la denuncia nei confronti di Cronache Tv. Che però si rivela infondata e viene archiviata. Una brutta caduta di stile per Valerio Tramutoli che vorrebbe amministrare la cosa pubblica non conoscendo le più elementari basi della pubblica gestione. Non tralasciando il fatto principale che non avrà tenuto conto di tutto il dispendio di energie e di fondi pubblici e privati che ci sono voluti per gli atti d’indagine seguiti a siffatta denuncia. Era veramente necessario far sperperare fondi pubblici e ingolfare la macchina della pubblica amministrazione e della polizia giudiziaria se si conosceva l’esito della denuncia?