Attualità

BRAIA: RAFFORZARE EXPORT AGROALIMENTARE

“In agricoltura servono innovazione, infrastrutture e logistica”

E’ necessario rafforzare l’export agroalimentare del Sud e per questo servono “competitività attraverso innovazione, aggregazione, infrastrutture e logistica, identità e tracciabilità oltre che sostenibilità”. E’ la convinzione del consigliere di Avanti Basilicata, Luca Braia che ha invitato il governo regionale e i rappresentanti del comporto agricolo,in occasione della visita in Basilicata dei ministri Centinaio e Lezzi, a riproporre con forza i temi che sono stati al centro delle istanze negli ultimi mesi della passata legislatura, scongiurando politiche autonomistiche che penalizzino la Basilicata.

Investire in infrastrutture materiali – sottolinea Braia – come sulla viabilità anche rurale, la lotta al dissesto e la logistica può far fare definitivamente il salto in avanti alla nostra regione, centro di un mezzogiorno che va vissuto come piattaforma di sviluppo del nuovo mondo che rappresenta il presente ma soprattutto il futuro dell’Italia e non solo.

La Basilicata – afferma l’ex assessore all’agricoltura – è, ormai, regione scoperta dal mondo, perché evoca eccellenza, racconta cultura, storia e tradizione. Oggi ha bisogno di rafforzare, con l’aiuto del governo centrale, questi tratti che vivono la modernità di un nuovo modello di sviluppo, realizzato basandosi sulle risorse naturali del soprassuolo, quali ambiente e agroalimentare e che esprimono nel turismo la propria forza trainante.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti