AL VIA I LAVORI DELLA SECONDA COMMISSIONE
Il rendiconto del Consiglio regionale il primo atto licenziato
La seconda commissione (Bilancio e Programmazione) presieduta dal consigliere Luca Braia di Avanti Basilicata ha aperto i lavori dell’undicesima legislatura del parlamentino lucano.
Il primo atto licenziato è stato il rendiconto della gestione del bilancio del Consiglio regionale relativo all’esercizio finanziario 2018. “Il 2018 si è concluso con un sostanzioso avanzo di amministrazione pari a circa 2 milioni 900 mila euro”, ha spiegato il dirigente generale Domenico Tripaldi che ha evidenziato come a contribuire al raggiungimento del risultato positivo sono stati i “119 mila euro di risparmi conseguenti alla riduzione degli assegni dei vitalizi corrisposti agli ex consiglieri regionali” e “il 10 per cento dei tagli agli importi lordi mensili delle indennità di carica e di funzione dei consiglieri regionali”.
La commissione ha anche licenziato i bilanci del Parco del Vulture, del Parco Naturale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti lucane e quello del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.