4ªCoppa Città di Grassano Gara Automobilistica Nazionale di SLALOM 27_28luglio2019
È il pluricampione italiano LUIGI VINACCIA su Osella Pa9/90 motorizzata Honda il RE della 4ª Coppa Città di GRASSANO
Quest’anno non mi hanno deluso neanche per quanto riguarda l’auto SAFETY CAR, praticaMENTE mi sono DIVERTITO a bordo della Alfa Romeo 156 2.5 V6 24v con ben 190 cavalli alimentata dall’intramontabile 6 cilindri a V dell’Ing. Busso! Auto, in comodato d’uso gratuito, messa a disposizione da Domenico Caputo
Non solo motori alla 4^ Coppa città di Grassano!!! Ecco le prime tre classificate del concorso “Miss Slalom Emozioni Grassano 2019”. Le ragazze hanno vinto un viaggio in una città italiana più degli abiti firmati Emozioni Atelier. Le Miss oltre ad aver sfilato il Sabato sera hanno partecipato attivamente alla gara nella zona partenza ed alle premiazioni dei piloti delle varie categorie!
Tutte le classifiche sul sito :
La galleria fotografica
VIDEO 01
Video 02
Il Commento della Grassano Corse :
“Anche quest’anno lo Slalom città di Grassano ha avuto un grande successo! Il weekend motoristico è iniziato già dal Sabato con le verifiche e la sfilata di moda con l’elezione di Miss Slalom Emozioni, Miss che nella giornata di Domenica erano presenti sulla linea di partenza dello Slalom e sul palco a premiare i vincitori delle varie categorie! La gara, a parte un paio di incidenti, è stata condizionata dal vento che ha portato sul tracciato un po’ di sporco (erba e terra), ma questo fa parte dello sport! Come nel 2018, anche quest’anno, abbiamo riempito tutti i B&B e alberghi sia in paese che allo scalo di Grassano per ospitare i piloti provenienti da fuori regione. Volevamo ringraziare tutti ma in particolare gli SPONSOR, perché è grazie al loro supporto che anche quest’anno abbiamo potuto mettere su questa bellissima manifestazione! Prossima tappa del campionato 11 Agosto a Ruoti! APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO! “
GRASSANO il 12 AGOSTO sarà “CAPITALE PER UN GIORNO”
È prevista per il 12 agosto l’iniziativa “Grassano Capitale per un Giorno”, coprodotta dal Comune con la Fondazione Matera-Basilicata 2019
Anche se l’Amministrazione comunale ha voluto raddoppiare l’offerta culturale, il giorno ufficiale dell’evento – si legge in una nota – è il 12 agosto dove l’Associazione Crassanum, in collaborazione con Vox Populi, Auser, alunni dell’I.T.E. Grassano e Proloco, ha programmato la giornata dedicata alla figura di Carlo Levi.
“A partire dalle ore 9.00 – ha spiegato il presidente della Crassanum, Alberto Garambone – ci saranno visite guidate nelle tre Parrocchie, mostre fotografiche, visita al Palazzo Materi (animato da recitanti e comparse tutto in rigoroso periodo anni ’30 del novecento), proiezioni di filmati in sequenza in due sale diverse del paese, visita al centro storico con lo svolgimento di un viaggio sulla scia dei ricordi: “Sulle Orme di Levi”, e vedrà impegnati, anche, come comparse i soci dell’Auser Grassano, per poi concludere la serata in piazza purgatorio con l’esibizione della Banda di Grassano. Serata dedicata alla memoria della Storica Banda di Grassano tragicamente scomparsa nell’incidente del 1926 nei tornanti di Garaguso al rientro da un concerto ad Oliveto, incidente citato nel Cristo si è Fermato ad Eboli”
Intanto i ragazzi di Vox Populi hanno prodotto uno video spot che invita i turisti a venire a Grassano. In un minuto – prosegue la nota – si racchiude il messaggio di ospitalità della popolazione grassanese ma anche le bellezze paesaggistiche del paese.
Simbolicamente i Materi aprono le porte del Palazzo e una “pacchiana”, vestito tipico delle contadine grassanesi, accompagna nelle piazze e nei vicoli caratteristici ad entrare in quella che una volta era la vita del paese, la civiltà contadina con le sue tradizioni culturali ed enogastronomiche.