Attualità

SCOPERTI 152 FALSI BRACCIANTI,DENUNCIATI

Tra loro anche pregiudicati. Coinvolti due imprenditori agricoli

Avrebbero truffato l’Inps per 410 mila euro dichiarando giornate agricole inesistenti per percepire indennità o addirittura dichiarando di lavorare per evitare gli arresti domiciliari: 154 persone sono state denunciate da militari della Guardia di finanza di Brindisi a seguito di indagini coordinate dalla Procura. Sono stati trovati falsi contratti di affitto di terreni agricoli in provincia di Brindisi, riconducibili a proprietari ignari, uno dei quali deceduto prima del contratto, e fittizie denunce aziendali di manodopera agricola di lavoratori dipendenti.
    In tutto si tratterebbe di 152 braccianti (di cui 20 con precedenti di polizia e 59 con precedenti per truffa) e di due imprenditori agricoli denunciati per falso ideologico. In tutto sono 12.823 le giornate lavorative mai svolte. I braccianti rispondono di concorso in truffa con i titolari delle imprese.
    Con questo sistema secondo gli investigatori avrebbero potuto percepire indebitamente indennità di disoccupazione, malattia e maternità…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti