AttualitàBlog

TURISTA FRANCESE SCOMPARSO IN CILENTO

Proseguono senza sosta le ricerche tanto che sono impiegati sia uomini da terra, sia un elicottero e un drone


Proseguono senza sosta le ricerche tanto che sono impiegati sia uomini da terra, sia un elicottero e un drone. Nel frattempo è arrivata a Policastro la madre del giovane che ha chiesto aiuto nel ritrovare suo figlio. La donna ha detto che Simon potrebbe essere caduto in un burrone, sottolineando la necessità di alpinisti, speleologi e pompieri addestrati alle zone montuose e in grado di raggiungere le zone più impervie. La madre ha infatti aggiunto che purtroppo i soccorritori non sono abbastanza numerosi, nonostante la loro buona volontà.

Come detto Simon è scomparso il 9 agosto quando era partito per un’escursione sule colline del Golfo di Policastro, un’insenatura del mar Tirreno meridionale che bagna le coste delle province di Salerno in Campania, di Potenza in Basilicata e di Cosenza in Calabria. A un certo punto il giovane è caduto in una scarpata e ha immediatamente allertato i soccorsi con il cellulare, dicendo di essersi rotto le gambe ma di non sapere esattamente dove si trovava. Da quel momento non è stato più possibile raggiungerlo.

Come informano fonti del ministero degli Esteri francese, Parigi segue attentamente quanto stanno facendo le autorità italiane per ritrovare il suo connazionale. A questo proposito sono stati aumentati i mezzi e gli uomini per recuperare il ragazzo in una zona estesa come quella di Policastro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti