Attualità

NEONATOLOGIA, IL PARERE DI BELLETTIERI E POLESE

I consiglieri auspicano una soluzione rapida al problema

La temporanea chiusura della terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, dovuta a carenza di medici, ha innescato una serie di prese di posizione da parte di alcuni esponenti delle forze politiche presenti in Consiglio regionale.

Il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri, parla di situazione “preoccupante”. “ La notizia che il reparto di neonatologia non sarà più una Terapia intensiva neonatale – sottolinea – è gravissima e non senza conseguenze per famiglie già vessate da preoccupazioni e spese sanitarie da sostenere, costrette a dover trovare soluzioni alternative per curare i propri figli”. Bellettieri auspica che al più presto si trovi una soluzione per scongiurare questa chiusura.

Il vicepresidente del Consiglio regionale ed esponente del Pd, Mario Polese punta il dito contro il presidente della Giunta regionale  Vito Bardi e l’assessore alla salute Rocco Leone evidenziando che “nel settore della sanità si passa da una emergenza all’altra senza che si riesca a capire il fil rouge alla base delle scelte compiute dall’esecutivo” e annuncia una interrogazione e la richiesta al presidente dell’Assemblea Carmine Cicala di una riunione straordinaria del Consiglio regionale per affrontare il problema nell’immediato”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti