ENTI CONSIGLIO, NOMINATI I RESPONSABILI
Designati, tra gli altri, i presidenti di Corecom e Ardsu
Nominati i responsabili degli enti di competenza del Consiglio regionale. Tra i designati, il presidente del Corecom, Antonio Donato Marra , gli amministratori unici delle Ater di Potenza e Matera, Vincenzo De Paolis e Lucrezia Guida, i presidenti del Parco Gallipoli Cognato e del Comitato paritetico di amministrazione dell’Ardsu, Rocco Marotta e Antonio Zottarelli.
Nominati 7 rappresentanti effettivi e 7 i supplenti per il Comitato misto paritetico sulla regolamentazione delle servitù militari. Sei i rappresentanti regionali, tre per provincia, nel Comitato provinciale di indirizzo per l’Edilizia residenziale pubblica di Potenza e Matera. Sei gli esperti del Comitato scientifico regionale per l’Ambiente e tre gli esperti della Commissione regionale per l’Ambiente. Diciotto le componenti della Commissione regionale per le Pari opportunità. L’organismo individuerà, succesivamente, chi andrà a ricoprire la carica di Presidente.
Per quanto riguarda il Difensore civico della Basilicata, questo dovrà essere eletto dal Consiglio regionale secondo quanto prevede la legge regionale n.5 del 2007.