NOMINE CONSIGLIO: FRUTTO DI AMPIO CONFRONTO
Cicala: “A tutti sentiti auguri di buon lavoro”
“Con le nomine effettuate si aggiunge un ulteriore tassello al panorama politico-amministrativo della Regione Basilicata”.
E’ quanto dichiarato del presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, che si è avvalso dei poteri sostitutivi previsti dalla legge regionale n. 32 del 2000 per effettuare le nomine e le designazioni negli enti consiliari “dopo aver consultato i capigruppo di tutte le forze politiche presenti in Assemblea”.
“Un adempimento – ha detto Cicala – che va nella direzione di rendere ancor più operativa la macchina amministrativa regionale, già rinnovata con le ultime consultazioni elettorali, nel segno di una nuova visione tesa a tracciare moderne traiettorie di crescita per la nostra regione. Le designazioni dei candidati sono state frutto di un ampio confronto con le forze di maggioranza e di opposizione”.
“Nel formulare gli auguri di buon lavoro a tutte le persone che andranno a ricoprire i vari incarichi – ha concluso Cicala – assicuro a nome mio e di tutta l’Assemblea fattiva collaborazione e auspico raccordi e sinergie tra i vari organismi al fine di valorizzare il potenziale dei nostri territori”.