MATERA, GIORNATA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
La Questura in piazza per informare i cittadini sulla situazione annuale degli episodi in regione
La Questura di Matera per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, prevista per il 25 novembre, ha organizzato una giornata nella quale il Questore Luigi Liguori incontrerà i giornalisti per aggiornarli sulla situazione a livello provinciale.
Sarà presente in piazza Vittorio Veneto il camper della Polizia per poter dare informazioni ai cittadini sul tema della violenza oltre che offrire una mano a chi ha bisogno di aiuto.
Inoltre, parteciperà a questo incontro anche la Psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e del personale del C. A. I., il Centro Antiviolenza Italiano.
E’ molto importante puntare alla sensibilizzazione dei cittadini sul tema che purtroppo, penalizza ancora molte realtà.
Molti Ancora elevato infatti appareil numero dei casi infatti riguardanti la violenza domestica, lo stalking, oltre che la violenza verbale sui social network.
Le vittime fanno ancora fatica a parlare del problema, è necessario un aiuto maggiore da parte delle Istituzioni, per sostenere le famiglie in difficoltà, come le iniziative promosse dalle associazioni diffuse a livello locale che hanno lo scopo di creare una rete abbastanza forte per poter affrontare e ridurre i tragici avvenimenti che si consumano nelle nostre comunità a sfavore delle donne.