AttualitàBasilicata

LE QUESTIONI IRRISOLTE DEL COMUNE DI POLICORO

La comunità ha bisogno di risposte per poter andare avanti

L’ultimo  consiglio comunale di Policoro, è stato definito  ricco di “silenzi” dal consigliere comunale Maiuri.

Si, perché, questi sono stati alimentati soprattutto dal Sindaco e dall’atteggiamento tenuto dall’Assessore Cacciatore, che a fine dicembre 2019, aveva dato le dimissioni per questioni non ancora chiare, che tra l’altro sono state ritirate nei giorni scorsi.

Come afferma appunto il Consigliere, «se le motivazioni della Cacciatore avessero riguardato la questione delle concessioni marittime, lei avrebbe dovuto suggerire magari delle possibili soluzioni per poter far fronte al problema. Ma non è finita qui, perché gli altri silenzi dell’amministrazione sono legati alla questione del Terminal Bus, le cui condizioni sono ancora orribili, la Comunità infatti si aspetta dal Primo cittadino delle risposte».

Molte sollecitazioni sono state fatte dallo Stesso Maiuri al Sindaco, anche con una certa urgenza riguardo alla risoluzione dei vari problemi che affliggono la comunità, che purtroppo non hanno avuto un seguito. Un altro nodo fondamentale riguarda la questione rifiuti, che risulta ancora aperta. Poi vi sono altre sollevazioni che la comunità lamenta come la situazione indecorosa della mancata pulizia delle fontane, come quella dei giardini murati, un tempo abbastanza frequentata dai bambini, dato l’immenso spazio dei Giardini Murati.

Anche Benedetto Gallitelli, mostra apertamente in un comunicato stampa il suo dissenso nei confronti di varie azioni dell’Amministrazione, affermando di non «Digerire il silenzio del Sindaco sulle dimissioni della Cacciatore, la sua indifferenza nei confronti delle richieste dei cittadini, ed anche l’atteggiamento del Vice Sindaco Marrese e del resto della maggioranza che sembra osservare passivamente il tutto senza muovere un dito». Non sono pochi quindi i problemi da affrontare ancora e ci si augura che presto ogni richiesta venga finalmente ascoltata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti