VERDE PUBBLICO MATERA: GESTIONE INADEGUATA
Quarto: “L’autorità comunale non può continuare a rimanere inerme”
“La totale incuria alla quale sono abbandonati moltissimi spazi verdi comunali a Matera costituisce la regola. Strutture che nel corso degli anni passati sono state oggetto di ingenti investimenti pubblici sono abbandonate inspiegabilmente al loro destino”. Lo rileva il consigliere di Basilicata Positiva, Piergiorgio Quarto che punta il dito verso l’amministrazione comunale affermando che “non può continuare a rimanere inerme e passiva accampando la rituale scusante della mancanza di risorse adeguate”.
Quarto chiede da parte della giunta comunale un cambio di marcia significativo, “il persistere nel ritardare gli interventi necessari – dice – costituisce solo un ulteriore aggravio di risorse da impiegare per interventi tardivi con inspiegabile penalizzazione per l’intera collettività”. “Cittadini vessati da oneri fiscali sempre più rigidi che vorrebbero giustamente poter vedere i risultati effettivi di tante tasse pagate”.
Quarto rivolge infine un appello, affinché i prossimi amministratori siano più sensibili alle istanze ambientali, dimostrando la dovuta attenzione alle giuste esigenze soprattutto di bambini ed anziani”.