SALONE DEL MOBILE RINVIATO A GIUGNO
Confesercenti: a rischio 60 mila posti di lavoro, pericolo chiusura per 15 mila imprese
Si comincia a sentire pesantemente l’azione e l’effetto negativo del coronavirus sull’economia e comprende anche il settore dell’arredo che non è immune da tale situazione . In tutto questo penalizzato Il Salone del mobile di Milano, previsto dal 21 al 26 aprile, che è stato posticipato al periodo 16-21 giugno.
Concordi quindi alla richiesta presentata dal comparto murgiano , con Confapi di Matera e in concerto con il di Comune di Altamura.
La Sindaca di Altamura , già nelle ore precedenti a tale decisione e sentendo diversi imprenditori , si era consultata con i vertici della Regione Lombardia , del Comune di Milano e della Camera di Commercio lombarda , per avere più informazione riguardante l’evento di settore. In tale contesto è prevalso il buonsenso e la prevenzione con il rinvio della Fiera a data da destinarsi. Poi era già confermata l’assenza di diversi importatori asiatici del comparto. Adesso , per quanto riguarda il periodo scelto dopo il rinvio, c’è la speranza che l’allarme coronavirus sia cessato e che tutto ritorni alla normalità. Questa speranza vede unito tutto il comparto degli imprenditori della Murgia che guardano sempre con positività la grande vetrina milanese per le loro produzioni.