ADOC: «INDENNIZZO PER CLIENTI POPOLARE DI BARI»
L’annuncio del presidente della sezione lucana Canio D’Andrea
Il presidente di Adoc Basilicata, L’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori, Canio D’Andrea, è intervenuto sull’annosa questione della Popolare di Bari: «ADOC Basilicata è pronta a richiedere, per ogni singolo consumatore che ci rilascerà delega, il ristoro delle somme investite nella Banca Popolare di Bari. Infatti i clienti della banca che negli anni scorsi hanno acquistato azioni della Banca Popolare di Bari – dichiara D’Andrea potrebbero avere avuto informazioni vaghe da parte del consulente dell’Istituto di credito». «In molti casi – continua D’Andrea – i consulenti omettevano di raccogliere le informazioni necessarie ai fini dell’investimento, sia in relazione all’esperienza e conoscenza, sia in relazione agli obiettivi di investimento e ometteva ulteriormente di rilevare l’inadeguatezza sotto diversi profili o comunque l’inappropriatezza degli acquisti dei titoli, vendibili solo ai clienti con un profilo rischio medio-alto e non ai clienti con un profilo prudente e conservativo» ha concluso D’Andrea. L’associazione ha uno sportello specifico ubicato in via Stigliani a Potenza o, per maggiori informazioni, si può far riferimento alla mail info@adocbasilicata.org.