AttualitàBasilicata

POLICORO: RIFIUTI ABBANDONATI IN VIA SIRIS

Continuano i casi di inciviltà, si sollecita l’intervento del Comune

In Via Siris a Policoro, si assiste a un pessimo esempio di inciviltà. Infatti, si può notare, nella zona dei parcheggi, accatastamento di rifiuti nei pressi del Bar Rosa, un locale abbastanza trafficato della città.
Nonostante la diffusione della raccolta differenziata da molti anni ormai, vi sono ancora persone che non mettono fuori dal loro palazzo e nei loro cortili i bidoni di immondizia, come previsto dalle norme della raccolta. Lasciano delle buste nell’incuria generale, pretendendo che il mattino seguente queste vengano ritirate dai camioncini che di solito se ne occupano.
Si registrano inoltre, casi nei quali chi abita in diverse strade, si reca in via Siris, a depositare la propria immondizia,violando le norme usuali che prevedono di depositarla presso la propria abitazione.
Molti cittadini si sono lamentati di questo problema sui social, sottolineando che la situazione nei villaggi è di gran lunga peggiore. Infatti in quella zona, molta gente lascia buste di immondizia sui marciapiedi , o peggio nei canali o in pineta, inquinando in tal modo le aree verdi presenti.
Sarebbero necessari maggiori controlli, si è addirittura pensato all’installazione di telecamere, nelle strade in cui la situazione non è più sostenibile, per poter vedere chi non rispetta le regole e porre fine a questi episodi. Si auspica l’immediato intervento del Comune, in modo tale da punire i trasgressori, in nome di una città più pulita e accogliente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti