AttualitàPuglia

OSTUNI, INFETTI MEDICO E PARAMEDICO

Coronavirus: due casi a Mesagne e Francavilla Fontana


Due persone, un medico e un operatore paramedico, sono risultate positive al coronavirus a Ostuni (Brindisi). Lo ha confermato il sindaco, Guglielmo Cavallo, in un post su facebook. A quanto si apprende il medico sarebbe uno pneumologo dell’ospedale di Ostuni che potrebbe essere entrato in contatto con un 33enne di Carovigno ricoverato nei giorni scorsi in quel nosocomio e poi trasferito al Perrino di Brindisi. Sull’operatore si stanno effettuando ulteriori accertamenti. Numerose le persone che sono state poste in quarantena a scopo cautelativo.
«La Asl – ha spiegato il sindaco Cavallo – sta operando le consuete indagini su tutte le persone che hanno avuto contatto con i contagiati. Siamo nel pieno della battaglia e ora più che mai è necessario seguire le indicazioni che ci siamo dati».

Un altro caso di positività al coronavirus è stato confermato dal sindaco di Francavilla Fontana, nel Brindisino. Si tratterebbe, di una insegnante di una scuola superiore, che è ricoverata all’ospedale Perrino di Brindisi e che sarebbe in buone condizioni di salute. La Asl ha avviato i dovuti accertamenti per verificare le modalità di contagio e per individuare le persone con cui la donna è stata in contatto negli ultimi giorni, sia all’interno della scuola che al di fuori. Anche il sindaco di Mesagne, sempre nel Brindisino, ha annunciato la positività al tampone di una persona residente nel suo comune che da giorni era già in quarantena.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti