CORONAVIRUS : nel VALLO di DIANO anche i CONTAGIATI dal CALICE
IL FOCOLAIO NON È DA SOTTOVALUTARE
??? AVVISO IMPORTANTE ???
#sapevatelo2020STAFF
LA FEDE DEI #NEOCATECUMENALI NON PROTEGGE DAL VIRUS
ANZI DIVENTA UN FOCOLAIO
#CONTAGIATIdalCALICE
A Sala Consilina, Atena Lucana, Polla e Caggiano si sono registrati diversi casi di contagio da #Coronavirus
Sembra che le persone contagiate abbiano partecipato a inizio marzo a un rito religioso nel Vallo di Diano culminato con una liturgia eucaristica che consisteva nel mangiare un’ostia ma anche bere tutti dallo stesso calice.
Queste persone, a loro volta, avrebbero contagiato nei giorni a seguire altri concittadini dei comuni del Vallo di Diano.
Al momento sono 16 i casi positivi in questa zona.
Così distribuiti:
#11SalaConsilina
#3Caggiano
#1Polla
#1AtenaLucana
Ma i contatti registrati da sottoporre a controllo preventivo sono
#45SalaConsilina
#20Caggiano
#10Polla
#8AtenaLucana
#5Teggiano
#5Montesano
#3Buonabitacolo
#3Auletta
#2SantArsenio
#3Padula
#sapevatelo2020
ED ANCHE I SINDACI DELLA BASILICATA ADOTTANO PROVVEDIMENTI DI SALVAGUARDIA DELLA SALUTE PUBBLICA
***Un’ordinanza regionale ha disposto la quarantena per quattro comuni della provincia di Salerno dove si sono registrati “episodi di irresponsabilità e di mancato rispetto delle disposizioni previste per contenere la diffusione del contagio da Covid-19”
I Comuni interessati dalla quarantena e quindi dal divieto di entrata e uscita sono:
Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano (#ValloDiDiano)Coronavirus, disposta la quarantena per quattro comuni della provincia di Salerno
Il provvedimento è stato stabilito con un’ordinanza, la n.18 del 15 marzo 2020, del presidente della Campania Vincenzo De Luca.
La decisione è stata presa con l’obiettivo di arginare il coronavirus “dopo l’aumento dei contagi verificatosi in questi comuni e i rischi persistenti nella zona”Aumento dei casi positivi a #SalaConsilina, #Caggiano, #Polla e #AtenaLucana
La Asl Salerno ha riscontrato un incremento dei pazienti postivi al tampone: sono undici a Sala Consilina, tre a Caggiano, uno a Polla, uno a Atena Lucana. I “contatti stretti” registrati e da sottoporre al protocollo previsto, sono: 45 a Sala Consilina, 20 a Caggiano, 10 a Polla, 8 ad Atena Lucana, 5 a Teggiano, 5 a Montesano, 3 a Buonabitacolo, 3 ad Auletta, 2 a Sant’Arsenio, 3 a Padula.
Chiusura totale per Ariano Irpino: #22milapersoneinisolamento
La quarantena era già stata imposta dal governatore campano al comune di Ariano Irpino, dove 22mila persone da oggi sono in isolamento con divieto di entrate e uscire dal territorio comunale, sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
“Si è ritenuto indispensabile e urgente applicare una misura rigorosa per isolare il focolaio. Chiediamo a tutti i cittadini – ha dichiarato il Presidente de Luca – di collaborare per il contenimento del contagio e quindi per il rispetto di questa e delle altre ordinanze”