BasilicataCronaca

MORTE SOSPETTA A MATERA

#Coronavirus ?, la morte al Madonna delle Grazie. Ma per il risultato del tampone post mortem bisognerà aspettare l’ufficialità dalla task force, come detto dall’ospedale al nostro cronista: si spera in tempi celeri

Dopo il decesso del 70enne di Marsicovetere al San Carlo di Potenza, il cui esito del tampone post morte è risultato positivo, arriva un’altra morte sospetta anche a Matera. Al Madonna delle Grazie nel pomeriggio di ieri si era avuta un impennata di ricoveri tutti riconducibili a casi di Covid-19, ben 12. Di questi, quattro ricoverati in Rianimazione.
Dalle prime indiscrezioni raccolte, il decesso riguarderebbe una persona anziana, arrivata nel nosocomio materano in condizioni già gravi. La dinamica riscontrata dai sanitari sembra essere simile a quella del primo decesso avvenuto negli scorsi giorni a Potenza, per questo i medici del Madonna delle Grazie avrebbero deciso di effettuare un tampone.
Per l’esito e per l’ufficialità bisognerà attendere la comunicazione della task force regionale, unica struttura abilitata a portare i conti dell’emergenza, così come è stato riferito al nostro cronista dallo stesso ospedale materano. Speriamo almeno questa volta si faccia subito.

Maggiori approfondimenti su Cronache Lucane in edicola digitale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti