UN’ALTRA MORTE CHE GRIDA GIUSTIZIA
#Coronavirus ?, per 15 giorni ha chiesto un tampone senza ottenerlo per poi scoprire che era positivo. È arrivato gravissimo al San Carlo. E’ Antonio Nicastro la dodicesima vittima lucana. Appassionato di informazione era consociato con lo pseudonimo Astronik
C’è la dodicesima vittima lucana con coronavirus. Si tratta di Antonio Nicastro, 67 anni di Potenza. Un altro caso di quelli che grida vendetta. La famiglia di Antonio per quindici gironi infatti aveva chiesto un tampone senza ottenerlo. Solo l’intervento dell’Asp dopo le notizie mediatiche glielo fece ottenere. Risultato positivo al tampone, subito ricoverato al San Carlo. In terapia intensiva da qualche giorno non ce l’ha fatta. Nicastro era anche dedito all’informazione con lo pseudonimo di Astronik. La redazione si stringe al dolore della famiglia. Il suo caso ricorda tanto quello di Palmiro.
Era solo di eri la morte del giovane Pino Larotonda, 38 anni, di Rapolla, Vigile Urbano a Melfi, spentosi nel reparto di Terapia Intensiva del San Carlo di Potenza, e prima di lui l’imprenditore 85enne di Irsina, deceduto martedì sera all’Ospedale San Carlo, il 54enne Donato Russo di Paterno, spentosi all’alba di martedì nel reparto di Terapia Intensiva, il commerciante di bevande potentino Palmiro Parisi, di 54 anni, spentosi nella notte tra sabato e domenica scorsa all’Ospedale San Carlo di Potenza ed ancora una donna di Paterno di 86 anni, deceduta sabato 28 marzo, un’altra donna di Spinoso, registrata nella tarda serata di giovedì 26 marzo all’Ospedale di Potenza, una donna di 63 anni di Moliterno, anche lei ricoverata nel nosocomio potentino a causa del coronavirus, un uomo di 79 anni di Potenza ricoverato dal 19 marzo scorso presso l’Ospedale San Carlo, dov’è poi deceduto, un uomo di 74 anni, residente a Rivello ed ospite nella casa di riposo da circa 10 anni a Sala Consilina (Sa), un 80enne di Potenza, seconda vittima legata all’epidemia di coronavirus in Basilicata morto nell’ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverato da alcuni giorni e l’uomo di 77 anni della frazione Villa d’Agri, di Marsicovetere, morto domenica scorsa all’Ospedale San Carlo.