A MURO, LA DOMENICA DELLA MISERICORDIA
La deposizione di una corona di fiori presso il cimitero per tutti i defunti, e la benedizione del parroco alle famiglie muresi
Nella domenica della Divina Misericordia, l’Amministrazione di Muro Lucano, con Don Domenico Pitta, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e la Protezione Civile, hanno dedicato un pensiero ai defunti della comunità esprimendo vicinanza alle famiglie. Una corona ed una croce di fiori, con la frase: «A voi che siete nel riposo eterno il pensiero, l’omaggio e la preghiera a nome di tutto il Popolo Murese». Don Domenico, prima della benedizione, ha ricordato i defunti e le loro famiglie, stringendosi ancor più al loro, in questo momento emergenziale, in cui anche le celebrazioni liturgiche sono sospese.
La Festa della misericordia cade, nell’anno liturgico della Chiesa cattolica, la domenica che segue la Pasqua, ed è appunto dedicata alla devozione della divina Misericordia.
Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa trasmessa on line, dalla Chiesa si Sant’Andrea Apostolo si è mossa una simbolica processione eucaristica sulla centrale Via Roma e lungo un tratto della Via di Penetrazione, conclusasi con la benedizione eucaristica in Piazza Don Minzoni. In molti hanno potuto seguire dai balconi e dalle finestre il corteo liturgico, conclusosi nella piazza antistante la Chiesa con la benedizione diffusa tramite gli altoparlanti. Un ringraziamento particolare del parroco è andato a Don Saverio Papicchio, all’Amministrazione comunale, ai Carabinieri, alle forze di Polizia municipale, alla Protezione Civile ed ai tanti volontari che in questo periodo così difficile si stanno adoperando per la comunità civile e dei fedeli.