CronacaPuglia

FOGGIA, FERMATO AUTORE TENTATO OMICIDIO

È stato assicurato alla giustizia dai poliziotti della squadra mobile della Questura di Foggia il presunto autore del duplice tentato omicidio compiuto giovedì sera nel centro storico di Foggia. Si tratta di un 78 del luogo

Giovedì sera, una manciata di minuti prima delle 20, giungeva presso la Sala operativa della Questura di Foggia una segnalazione  circa la presenza di due persone ferite da colpi d’arma da fuoco in via Occidentale altezza  civico n. 28. Le vittime, due fratelli, venivano trasportati presso il locale Pronto Soccorso, entrambi in codice rosso, il primo attinto da 4 colpi di pistola in più parti del corpo, il secondo ferito da un colpo alla gamba destra, dimesso nella serata di ieri con una prognosi di 25 giorni.

L’attività investigativa svolta nell’immediatezza del fatto dai poliziotti della squadra mobile coordinati dal Pm della Procura di Foggia, intervenuta sul posto, consentiva di acquisire nell’immediatezza gravi elementi di prova, supportati da riscontri testimoniali, nei confronti di I. B., classe 1942, incensurato.

Il soggetto a seguito di litigio verbale avvenuto nella serata di ieri per futili motivi con le due vittime, estraeva una pistola cal. 7.65 marca Beretta mod. 70, legalmente detenuta, esplodendo diversi colpi all’indirizzo dei fratelli foggiani, dandosi successivamente alla fuga con la propria autovettura. In seguito all’attività di ricerca, prontamente attivata, il soggetto si presentava in Questura insieme al suo legale econsegnava l’arma con cui, verosimilmente, aveva poco prima sparato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti