Blog

MARIO PIAZZA: IL BOOMERANG DEL SOVRANISMO

IL BOOMERANG DEL SOVRANISMO Ciò che il sovranismo e i suoi degni portabandiera hanno causato finora lo sappiamo tutti: annegati,


IL BOOMERANG DEL SOVRANISMO

Ciò che il sovranismo e i suoi degni portabandiera hanno causato finora lo sappiamo tutti: annegati, lager, odio sociale, qualche linciaggio, difficoltà internazionali sia politiche che commerciali.

Tutta robaccia in cambio di nulla che ha fatto gongolare di soddisfazione gli irriducibili di Pontida e di Predappio, e insieme a loro almeno il venti per cento degli italiani sparsi nel resto del paese, talmente idioti dall’immaginarsi in marcia al fianco dei propri suddetti nemici naturali.

Ora però le cose sono cambiate perchè anche quegli idioti possono vedere il “pacco dono” che l’Europa, la famigerata Europa dei default e della troika, avrebbe pronto per noi presunti fannulloni mafiosi mangiaspaghetti suonatori di mandolino.
172,7 miliardi di Euro, 80 in regalo e il resto da restituire in trent’anni di comode rate con interessi vicini allo zero.

Una cifra mostruosa, talmente alta da azzerare la nostra angoscia per un futuro da morti di fame e sostiturla con un problema reale ma bellissimo da avere: la capacità di saperli spendere.

E chi ci separa da quel miracolo in attesa di accadere?

Ovviamente gli alleati amici per la pelle del capitone e della zucchina di mare, altri sovranisti identici a loro che a Bruxelles gridano le stesse cazzate populiste non contro gli africani o la Deutsche Bank ma contro di noi, noi italiani tutti dal primo all’ultimo.

Vorrei tanto chiedere all’industrialotto di Brescia messo in ginocchio dalla pandemia, al commerciante di Bergamo, al contagiato di Milano, al disoccupato di Napoli, al ristoratore di Catanzaro, al bagnino di Lamezia e alle vittime degli strozzini mafiosi…

Che effetto vi fa, imbecilli trogloditi, trovarvi su quel barcone che gli alleati amici e complici dei vostri leader stanno cercando di affondare?

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti