DISSERVIZIO IDRICO A RUOTI
A comunicarlo l’Amministrazione Comunale; Acquedotto Lucano a lavoro per ripristinare il servizio
Il primo annuncio del Comune di Ruoti, in merito al disservizio idrico manifestatosi in paese, riguarda giovedì 25, quando l’Amministrazione comunicava ai cittadini che «per improvviso guasto l’erogazione idrica nel centro abitato è sospesa. L’acquedotto ha informato che si sta provvedendo al ripristino della situazione».
Ma nuovamente dal Comune di Ruoti, hanno comunicato ancora ai cittadini che «tutta l’amministrazione comunale -e dunque Sindaco, Assessori e tecnici comunali- è in costante contatto con l’Acquedotto Lucano, il quale ha comunicato che stanno provvedendo al ripristino dell’erogazione. Invitiamo pertanto voi cittadini a pazientare ancora un po’ e a ricordare che il Comune di Ruoti è sempre al vostro fianco, anche in situazioni, come questa, che non sono gestite direttamente dall’amministrazione comunale».
Contattata l’amministrazione, ci dice «si tratti di lavori ad una conduttura, ma di non sapere purtroppo altro al momento». Una situazione sicuramente inasprita con le prime giornate di vero caldo sopraggiunte in questi giorni.