AttualitàBasilicata

POTENZA CALCIO, L’APPELLO DI GUARENTE

Dopo il passo indietro del presidente Caiata, la richiesta di sostegno del sindaco agli imprenditori locali

Dopo il sostanziale passo indietro del presidente Caiata che lo scorso 15 luglio ha simbolicamente consegnato le sorti del Potenza Calcio prima al presidente della regione Basilicata, Vito bardi, e poi al primo cittadino del capoluogo Mario Guarente, è stato lo stesso sindaco di Potenza che è intervenuto sul punto con una nota, chiedendo uno sforzo comune per permettere alla società calcistica di iscriversi al purissimo campionato.

“E’ un momento decisivo per la nostra comunità – ha detto Guarente – Potenza ‘Città europea dello Sport 2021’, confermata anche nel 2022, è un’occasione storica e avere una squadra di calcio che militi nel campionato professionistico nazionale rappresenta un orgoglio che sarebbe un grave errore perdere”.

Messaggio rivolto a tutti i cittadini e imprenditori, locali e non, per invitarli “a valutare la possibilità di contribuire concretamente a sostenere il ‘Potenza Calcio’ e consentirne l’iscrizione al campionato di ‘Lega Pro’ il cui termine ultimo scade il prossimo 5 agosto.

“Ritengo sia questo il tempo nel quale passare dalle parole ai fatti. Il presidente Caiata negli ultimi anni ha prodotto un notevole sforzo per far sì che i colori rossoblù potessero occupare un posto di rilievo nel panorama calcistico nazionale. Affinché quelle emozioni proseguano e magari diano corpo a sogni ancora più grandi,  – ha concluso Guarente – chi crede in questo progetto ed ha la possibilità di diventarne protagonista, auspico possa farsi avanti da subito, così da giungere a una sintesi già nei prossimi giorni e individuare quel percorso virtuoso che tutti i tifosi potentini sognano”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti