“DICONO CHE PIOVERÀ”, TRA CIBO, BIRRA E POESIA
Il Gruppo di acquisto Solidale L’Ortica, Birrificio A.L.B.A. e Libreria Kiria presentano la Raccolta di Poesie di Brancucci
Presentazione letteraria fuori dagli schemi presso il Birrificio A.L.B.A. di Potenza della raccolta poetica “Dicono che pioverà” di Domenico Brancucci
Cibo, birra e poesia. La cultura attraverso tutte le espressioni del benessere umano.
Il Gruppo di acquisto Solidale L’Ortica, in collaborazione con il Birrificio A.L.B.A. e la Libreria Kiria di Potenza presentano la Raccolta di Poesie “Dicono che pioverà” di Domenico Brancucci.
L’evento, secondo appuntamento della rassegna poetica Veni, Versi, Vidi, avrà luogo presso in Via Poggio d’oro 119/a presso il Birrificio A.L.B.A., lunedì 27 luglio alle ore 19.30.
Quarantanove poesie che ruotano attorno al tema della ricerca del senso della vita. È il racconto introspettivo dell’autore che guarda all’estate della propria vita con rimpianto e nostalgia. Dolore, solitudine, attesa, silenzi sono i tasselli di una vita che guarda indietro, che si perde nella “memoria evaporabile” di ciò che è stato e che più non è. Sentimenti contrastanti che si consumano nell’ossimoro dei “fallimenti riusciti” e che si nascondono nelle pieghe di un tempo ormai lontano. Una vita “sotto vetro”, desolata e malinconica, in cui riaffiora nitido e doloroso il ricordo del padre non vissuto e della madre silenziosa. Delusioni e rimpianti da purificare con la pioggia che “ripulisce dalle insensatezze dei giorni sereni”.
Dialogherà con l’autore il giornalista Mimmo Nardozza.
La rassegna terminerà il 30 luglio con la presentazione del testo “Il vento è solo un capriccio” di Emilio Gerardo Giugliano.