DIALOGO SULLA POETICA DI ALBINO PIERRO
L’associazione ricorda i 25 anni della morte del poeta, con la figlia Maria Rita Pierro e il letterato Franco Trifuoggi
“I versi del poeta sono patrimonio universale perché esso ci presta le parole per esprimere tutto il nostro essere –a volte estraneo a se stesso- nelle sue molteplici relazioni col mondo, affaticato da domande sovente lasciate insolute, e per questo aperte sempre a nuovi interrogativi e a nuove possibilità di dialogo”. Con queste parole Maria De Carlo, presidente dell’ass Conduco un dialogo, presenta sul sito dedicato il dialogo-intervista dedicato al poeta tursitano Albino Pierro.
A parlare dell’uomo-poeta è la figlia, Maria Rita Pierro e il letterato, nonché biografo e amico del vate, Franco Trifuoggi. Quest’ultimo è autore, tra le varie opere, del saggio Lettura di lirica tursitana di Albino Pierro” (ed. Ist. Italiano Cultura Napoli, 1997) .
A causa del covid19 non si è stato possibile realizzare un evento in presenza a Tursi nell’amata Rabatana di Pierro, mentre sarà organizzato prossimamente, con la collaborazione del sindaco Salvatore Cosma che si ringrazia, un evento online in collaborazione con gli amici e i rappresentanti locali.
L’associazione ha voluto ricordare in questo modo i 25 anni della morte del poeta.