AttualitàBasilicata

IN FIAMME UN CAPANNONE A FILIANO

Vigili del fuoco in azione dalle prime ore del mattino per domare le fiamme che hanno avvolto oltre 100 mq di struttura


Intervento da parte dei Vigili del fuoco di Potenza nelle prime ore del mattino per domare un incendio che ha avvolto un capannone di circa 100 mq nel Comune di Filiano.

I Vigili arrivati in contrada Luponio si sono trovati di fronte un capannone adibito a ricovero animali e deposito materiale vario, completamente avvolto dalle fiamme e parzialmente crollato.

Necessaria l’azione di due autopompe, due autobotti ed un fuori strada per un totale di tredici unità al fine di contenere l’incendio, opera necessaria per evitare che lo stesso si propagasse fino a raggiungere alcune strutture adiacenti al capannone.

Domate le fiamme i pompieri dovranno analizzare quelle che sono le possibili cause che hanno portato al propagarsi del fuoco, al momento non si esclude alcuna causa, come ci ha confermato telefonicamente il capo reparto Gainfranco Salbini.

“Gli uomini intervenuti stanno rimuovendo parte della copertura per mettere in sicurezza l’area per poi effettuare i rilievi tecnici per stabilire le effettive cause dell’incendio”, ha affermato.

Come da prassi, ci hanno confermato dal comando dei Vigili del fuoco, non si esclude alcuna ipotesi fosse anche quella dolosa, ma bisognerà procedere gradualmente ed andare per esclusione, valutano in primis la presenza di un quadro elettrico o di eventuali macchinari agricoli che avrebbero potuto causare un corto circuito. La loro assenza eventualmente potrebbe avvalorare l’ipotesi di un incendio doloso ma al momento ogni valutazione è prematura affermano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti