CASA DEI DIRITTI: “IL PAPA APRE LE SUE BRACCIA”
“Francesco sta cambiando lo sguardo della Chiesa verso i suoi figli tacciati di essere “contro natura”
La Casa dei Diritti nasce nel 2015 ed è un “laboratorio civile” sui diritti, fruibile a tutti, dove esercitare la memoria e costruire l’impegno civile, al fine di produrre un potente e naturale desiderio di condivisione e confronto valoriale.
“Mentre in terra di Basilicata c’è chi ancora, per mezzo di una mozione contro la legge Zan, alza muri e fomenta l’odio, a Roma Papa Francesco apre, spalanca le sue amorevoli braccia.
Francesco, il Papa che sta cambiando lo sguardo della Chiesa verso i suoi figli tacciati di essere “contro natura”, oggi ha ribadito ancora una volta che “La Chiesa non esclude gli omosessuali perché li ama profondamente, perché sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve essere escluso. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili”.
Ancora una volta, Papa Francesco illumina con i suoi gesti e le sue parole le tenebre di un moderno oscurantismo.
A noi il compito di farci ovunque fiaccole, sentinelle dalla fiamma vigorosa e sempre accesa, pronte ad illuminare il buio al tempo dell’odio.
Al link un nostro articolo https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1702750549880397&id=479397262215738&sfnsn=scwspmo “