POSTE AVIGLIANO: “SI TRATTA DI RIMODULAZIONI TEMPORANEE”
In merito alla richiesta di Mecca, Poste risponde e raccomanda l’uso dell’ATM attivo h24
In merito all’articolo “Il sindaco Giuseppe Mecca chiede che l’ufficio sia aperto quotidianamente”, pubblicato il 30 ottobre e relativo alla operatività dell’Ufficio Postale di Avigliano, Poste Italiane comunica che la rimodulazione delle aperture degli Uffici Postali rientra in un piano di prevenzione per il contenimento della diffusione del Covid-19. Tali misure sono state assunte per garantire la sicurezza dei clienti e dei lavoratori, quindi devono essere considerate temporanee.
Tuttavia l’Ufficio Postale è stato di recente dotato di ATM- Postamat operativo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana e consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche cellulari, pagare le principali utenze e bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.
Poste Italiane allo scopo di contenere la diffusione del virus Covid-19, raccomanda ai cittadini di recarsi presso gli Uffici Postali solo in caso di necessità avendo comunque cura di indossare i dispositivi di protezione individuale e di osservare il distanziamento interpersonale durante l’attesa del proprio turno allo sportello.