TITO, VERA TESTIMONIANZA PER PARLARE ALLE DONNE
Figliulo: “L’Amministrazione e gli Enti preposti invitano le donne a denunciare e a rivolgersi ai Servizi sul territorio”
“Quando si è pensato di realizzare qualcosa in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” -spiega da Tito l’Assessore Dora Figliulo- ho pensato di realizzare un video messaggio, ma non il solito spot, bensì una testimonianza vera, ed è per questo che ho voluto Angela con il suo consenso e quello della Assistente sociale.
Insieme alla Presidente delle Pari opportunità di Tito Antonella Soldo e insieme alla Consigliera comunale Rossana Sabia (che ha danzato) ho voluto mettere in scena questo video, l’immaginavo proprio così: un violino e una ragazza che danza, la quale simboleggia il passato ma anche la speranza a un nuovo futuro.
Poi tutte insieme abbiamo pensato di includere nel video l’immagine delle nostre mani insieme a una ragazza straniera, per ampliare il discorso di violenza a livello universale, stringendo tra le mani un nastrino rosso”.
La villetta, la strada del Convento, sono state adornate con nastrini, teli, tulle e scarpe rosse.
“Abbiamo inserito l’immagine di una panchina rossa posizionata anni fa sotto l’abitazione di Angela.
Non è tutto, anche la Casa comunale si arricchisce di un drappo rosso per dare la nostra presenza e la forza a tutte le donne.
La forza e il coraggio da parte di tutte noi donne dell’Amministrazione comunale di Tito, dei Servizi sociali e di tutte le donne che lavorano presso la sede comunale” conclude Figliulo.