AttualitàBasilicata

INAUGURATA PRIMA ATTIVITÀ CON “INVESTI A VIETRI”

Taglio del nastro per una parafarmacia, seguiranno altre due attività grazie alla misura messa in campo


Lo scorso anno l’amministrazione del Comune di Vietri di Potenza approvava la misura denominata “investi a Vietri” per favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali sul territorio. In questi giorni taglio del nastro, per una parafarmacia, «la prima delle tre nuove attività beneficiarie degli incentivi», spiega il sindaco Christian Giordano. Seguiranno attività per la vendita di materiale per hobbistica, ferramenta, ricambi auto e macchine agricole, ed un tatuatore.

Si tratta di una misura utile ad incentivare l’apertura di nuove attività imprenditoriali e ad incrementare l’occupazione nella comunità vietrese. In breve l’avviso prevede la concessione di un locale di proprietà comunale (inutilizzato) in comodato d’uso gratuito per 5 anni; l’esenzione Tari per 2 anni; un contributo economico di € 5.000,00.

«Con orgoglio – dichiarava già il primo cittadino- voglio sottolineare come Investi a Vietri, nella sua semplicità, rappresenti uno straordinario ed innovativo meccanismo utile ad innescare nuove iniziative economiche nel nostro territorio. Il nostro impegno è orientato a mettere a totale disposizione dei cittadini tutte le potenzialità dell’ente comunale, favorendo, tra l’altro, la diffusione di un clima di fiducia nell’istituzione che mi onoro di rappresentare. In questo modo speriamo di riuscire a stimolare l’avvio di nuove attività produttive nella nostra comunità. Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato che abbiamo ideato e fortemente voluto».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti