VERDE, RIFIUTI E SCREENING DELLA CITTÀ TRA I TEMI DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
L’assise potentina è stata convocata per domani in forma telematica: 19 punti all’ordine del giorno
Verde pubblico, rifiuti, ma anche illuminazione pubblica e screening di massa della città, fra i temi del prosssimo consiglio comunale convocato, in seduta ordinaria di prima convocazione, in modalità telematica per domani, 29 dicembre 2020, alle ore 8,30. Un ordine del giorno ricchissimo con ben 19 punti previsti e un dibattito tra schieramenti che si preannuncia vivace. In modo specifico, la discussione dell’assise riguarderà il seguente ordine del giorno: Approvazione verbali seduta precedente (art.69 del Regolamento del Consiglio comunale). Interrogazione della consigliera Fuggetta ed altri su “Recenti opere di manutenzione del verde urbano e abbattimento di alberi”. Interrogazione urgente presentata dalla consigliera A. Blasi ed altri su “Comunicazione del Primo cittadino rispetto la previsione di uno screening della popolazione del Capoluogo”. Interrogazione urgente del Gruppo Consiliare “La Basilicata Possibile” su “Rifiuti e illuminazione pubblica nelle contrade”. Interrogazione del consigliere Falconeri su “Parcheggio selvaggio in via dell’Unicef/Vaccaro e possibili soluzioni”. Interrogazione del consigliere Falconeri su “Degrado ex Caserma Vigili del Fuoco in Borgo San Rocco e possibili interventi”. Interrogazione urgente del consigliere Falconeri su “Cattura lupo e rispetto delle norme in materia”.
Mozione presentata dalla consigliera A. Blasi ed altri ad oggetto: “La differenza un valore da difendere, l’odio un sentimento da contrastare”. Mozione su “Istituzione comunità energetiche contro povertà energetica ed inquinamento” presentata dal consigliere Falconeri. Mozione presentata dal consigliere Falconeri su “Accessibilità universale ed istituzionale del Disability manager”. Mozione del consigliere Falconeri su “Servizio Anagrafe Smart Edicole”. Mozione del consigliere Falconeri su “Bike to Work”. Approvazione del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari, nonché per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere ad associazioni ed entri privati e del patrocinio nel settore culturale e turistico. Revisione ordinaria delle partecipazioni ex art. 20 D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 ricognizione partecipazioni possedute al 31/12/2019. Individuazione partecipazioni da alienare.
Società partecipata A.C.T.A. S.p.A.: operazione di permuta mq. 293 di terreno di proprietà aziendale. Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 294 del 30.11.2020 avente ad oggetto: “VII variazione al bilancio di previsione 2020/2022. Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 15.12.2020 avente ad oggetto: “VIII variazione al Bilancio di Previsione 2020-2022”. Art. 27 del Regolamento del Consiglio Comunale – Proposta di modifica del Regolamento per l’Utilizzo e la disciplina della Aree di sosta a pagamento. PO FESR Basilicata 20142020 – Documento Strategico Investimento Territoriale Integrato di Sviluppo Urbano della città di Potenza. Modifica alle schede.PO FESR Basilicata 20142020 – Documento Strategico Investimento Territoriale Integrato di Sviluppo Urbano della città di Potenza. Modifica alle schede.