NOVITÀ A PIGNOLA: WIFI LIBERO, LIBRI E NUOVO PARCO GIOCHI
Santarsiero: «nessun sacrificio dura in eterno, presto torneremo alla nostra tanto desiderata libertà»
Le novità inerenti il progetto “Piazza Wi-Fi Italia” a Pignola, le annuncia l’Assessore all’Innovazione e Turismo Paolo Santarsiero, il quale annuncia: «abbiamo provveduto a installare gli hotspot per il Wi-Fi libero del progetto “Piazza Wi-Fi Italia” nei principali luoghi di aggregazione, tra i quali piazza Vittorio Emanuele, il parco sportivo e la piazzetta a Pantano e che verranno attivati appena avremo concluso l’ammodernamento delle linee internet a cui sono collegati».
Si tratta di un progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Non solo, buone nuove arrivano anche per i più piccoli: «per questo Natale abbiamo portato avanti alcune iniziative come speranza e buon auspicio per un rapido ritorno alla normalità -prosegue l’Assessore- Pensando ai più piccoli, abbiamo rinnovato completamente il parco giochi nella villetta comunale e parte di quello davanti la scuola materna, i cui giochi erano ormai rovinati e poco sicuri».
Restando in tema giovani e ragazzi, «si è inoltre conclusa la fornitura di libri del progetto “Sostegno all’editoria” del Mibact, i cui titoli sono stati scelti grazie al supporto dei cittadini e della scuola e destinando una parte importante agli autori pignolesi e lucani».
In chiusura del suo messaggio Santarsiero augura «buone feste, con la certezza che nessun sacrificio dura in eterno e che presto torneremo alla nostra tanto desiderata libertà». Il progetto, su scala nazionale, consente di rendere ancora più ricco e importante il patrimonio librario presente nei tanti comuni italiani.