RAPONE, PREGHIERA CON LUCAS, IL BAMBINO MIRACOLATO DAI PASTORELLI DI FATIMA
Il paese custodisce anche le reliquie dei due Santi bambini; a marzo il MMFI di Rapone parteciperà al raduno del turismo religioso internazionale
Il Movimento del Messaggio di Fatima Italia sede di Rapone nel primo sabato del mese ha recitato il Santo Rosario su googl-meet tutti uniti con i bambini del gruppo Pastorelli Santi Francesco e Giacinta, con don Giovanni, la presidente Alessandra del MMFİ, con padre Vagner dal Brasile, alcuni referenti delle sedi del MMF Italia, Livorno, Pontedera, Certaldo, Gergei Sardegna, dalla Calabria e insieme a Lucas dal Brasile il bambino a cui fu attribuito il miracolo che fece diventare Santi i pastorelli di Fatima Francesco e Giacinta Marto, di cui Rapone è custode delle Reliquie.
Rapone piccolo paese della Basilicata prima in tutto grazie alla sede locale del MMFI e “presto -spiega la referente Vita del Luca- il paese si farà conoscere ancora di più in tutto il mondo con la partecipazione a Fatima il 22 e 23 Marzo saremo presenti al raduno del turismo religioso internazionale.
Inizieremo a consolidare il ponte Spirituale con Fatima. È stato molto emozionante conoscere Lucas. I bambini si sono emozionati, tutti con la voce rauca, qualcuno è riuscito a parlargli, Lucas ha salutato i piccoli uno per uno, l’emozione è stata tanta.
Dopo la benedizione di Padre Vagner il postulatore della causa di Beatificazione dei Santi Pastorelli, don Giovanni ha benedetto con le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta, Lucas e tutti i bambini e gli adulti che erano collegati“