AttualitàBasilicata

AVIGLIANO, TAVOLO PERMANENTE CON LE IMPRESE

Mecca: “l’idea nasce dall’esigenza di condividere scelte strategiche che in questi anni segneranno il futuro della comunità”


L’Amministrazione comunale di Avigliano intende costituire un tavolo tecnico permanente con la partecipazione delle Imprese con sede giuridica nel Comune «al fine di valutare le attività strategiche tese a migliorare le condizioni socioeconomiche della nostra collettività» -spiega il Sindaco Giuseppe Mecca- Le imprese interessate dovranno far pervenire la propria adesione alla Pec dell’Ente comune.avigliano@cert.ruparbasilicata.it entro 15 giorni dalla data dell’avviso, cui seguirà la convocazione di una prima riunione.

«L’idea del Tavolo permanente con le Imprese nasce proprio dall’esigenza di condividere le scelte strategiche che in questi anni segneranno il futuro della nostra comunità – entra nei dettagli il primo cittadino- Nelle scorse settimane abbiamo già profuso uno sforzo significativo in favore delle attività commerciali con il provvedimento cd. Salva Commercio che ha previsto un contributo di 40.000,00 euro in favore di 50 soggetti beneficiari.

In questo 2021 dobbiamo lavorare ad una vera e propria politica in favore dello sviluppo delle attività economiche locali, penso al modello Centuripe, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria. Quella economica sarà la sfida da vincere un attimo dopo aver superato ed archiviato quella sanitaria –si avvia a concludere Mecca- Dobbiamo farci trovare pronti, programmando sin da ora lo sviluppo del territorio e della sua economia. Un futuro prosperoso e ricco di opportunità è il posto in cui la nostra Città di Avigliano deve tornare a vivere nei prossimi anni e a produrre per il territorio. Non è pensabile immaginare e realizzare quel futuro senza il contributo di idee e di visione che deve provenire dal nostro tessuto economico».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti