AttualitàBasilicataBlog

VIETRI: CONTRIBUTO PER OGNI BIMBO NATO O ADOTTATO

Giordano: « Il progetto è stato studiato e realizzato anche come supporto alle nuove famiglie per l’emergenza sanitaria»

Il sindaco di Vietri di Potenza Christian Giordano, rende noto che «è disponibile sul sito istituzionale del Comune, il modulo per richiedere un contributo di 500 euro per ogni nato a partire dal 1° gennaio 2020, iscritto all’Anagrafe del Comune di Vietri, o per bambini adottati».

L’iniziativa nasce a monte, quando il Consiglio Comunale, nella seduta del 23 novembre 2020, nell’ambito della misura denominata “Vietri solidale” ha deliberato l’approvazione del regolamento comunale “Nasco a Vietri“.

Il progetto è stato studiato e realizzato dall’Amministrazione anche come supporto alle nuove famiglie per l’emergenza sanitaria.

La misura è riferita anche alle famiglie che hanno deciso di adottare bambini o decideranno di adottarli e sarà valida anche per i prossimi anni. Il sindaco, neo papà ha annunciato che non farà alcuna richiesta, «ma – ha sottolineato – sarò ugualmente felice per tutti gli altri e, nel mio piccolo, di provare a sostenere i genitori che hanno deciso di regalarsi (e regalare) tale gioia in questo periodo tanto difficile».

Il 2020 è stato un anno triste anche per la comunità vietrese che ha registrato molti decessi a causa del Covid, e “Nasco a Vietri” rientra nell’ambito del più ampio progetto denominato “Vietri Comunità Solidale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti