CORSE AD HOC TRA BELLA E L’ITT DI PICERNO
I collegamenti tra paesi nelle aree interne soffrono ancora molti disagi, ma si lavora per arginarli
Importante nelle aree interne è il lavoro delle amministrazioni per rendere più agevole possibile i collegamenti tra i paesi, sia per necessità economiche, commerciali, di lavoro e di studio. Proprio in quest’ottica, l’amministrazione comunale di Bella ha inteso istituire delle «corse di trasporto pubblico verso Bella Muro con relativo ritorno verso il paese».
Gli orari delle corse saranno fissati anche in funzione della coincidenza, a Bella Muro per Picerno, «al fine di consentire agli studenti che già frequentano l’Istituto Tecnico Tecnologico Einstein Picerno, nonché ai nuovi iscritti dell’anno scolastico 2021/2021, di raggiungere la scuola senza disagi e nel rispetto degli orari di entrata. Inoltre, saranno opportunamente fissati anche gli orari verso Bella, da Bella Muro, al rientro da Picerno a fine giornata scolastica».
A Bella Muro inoltre insiste anche una stazione ferroviaria fulcro per gli spostamenti dell’area su rotaie, permettendo i collegamenti, tra gli altri, con Baragiano, Picerno e Potenza.