AttualitàBasilicataBlog

SECONDO GIORNO DI SCREENING SCOLASTICO, EMERSE DUE POSITIVITÀ

Nuova tranche di test anti-Covid: ieri sottoposte a tampone 2040 persone

Secondo giorno di screening anti-Covid scolastico, dopo le file e i momenti di “caos” toccati due giorni fa, all’inizio dell’operazione di test e indagine epidemiologica a livello studentesco in vista dell’imminente riapertura delle scuole, fissata per lunedì 1 febbraio.

Una operazione mastodontica, che coinvolgerà 11mila studenti e che ha visto dislocato il personale Asp, nel solo capoluogo, in 11 postazioni posizionate nelle palestre di via Zara e via Roma. Una questione che ha innescato non poche polemiche nei giorni scorsi, non solo per i veri o presunti assembramenti verificatisi a Potenza e che anche Cronache Lucane ha nei giorni scorsi riportato, per taluni cittadini sui social innescati anche da persone giunte prima del proprio “turno”, ma anche per i presunti ritardi, così come più volte denunciato dai consiglieri comunali di centrosinistra, nella predisposizione dello screening.

Uno screening che, come detto, è iniziato il 28 gennaio ed ha totalizzato, nella sua prima giornata, 2150 tamponi effettuati con i test eseguiti in una fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 19.30. Nella seconda giornata, ieri, un’altra tranche di 2040 persone si sono sottoposte a tampone da cui, purtroppo, sono emerse due positività. Lo screening continuerà nella giornate di oggi e domani, con domenica che sarà quella conclusiva.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti